MTB ENDURO DEI LUPI

GOGGIOLA - VALSESSERA - BIELLA - ITALY

Coggiola PS Noveis-Pian delle rape

COGGIOLA PS – “NOVEIS – PIAN DELLE RAPE”

 

foto-mtb-valsessera-alex e denny- NoveisNoveis, la grande novità introdotta per la Coppa Italia di ottobre 2015. La pista si presenta come molto varia e tecnica, ricca di radici a cui prestare attenzione.

La prima parte è dominata da un tratto tutto da pedalare, con un paio di curve con l’appoggio per poi pedalare a tutta di nuovo. Poi comincia qui il tecnico: il tratto chiamato dai riders del luogo “la Pineta”. Come suggerisce il nome infatti è un tratto, in discreta pendenza,  totalmente coperto da aghi di pino, che rendono il percorso molto tecnico e scivoloso, senza contare che affiorano moltissime radici che corrono lungo il sentiero.
Finito questo breve pendio, si entra attraverso una pedana il legno in uno sterrato, da pedalare ancora per circa 50 m in salita. Sulla destra continua così la pista: leggera contropendenza all’inizio e poi una serie di serpentine che, con un terreno pietroso, portano in uno spiazzo da cui, senza tirare il fiato, comincia la Pian delle Rape.

All’arrivo della Noveis-Pian delle Rape c’è la partenza della PS Pian delle Rape-Coggiola e della PS San Pancrazio. Proseguendo sulla strada sterrata si incontra la partenza della PS Gogher ed appena dopo la partenza della PS Bella Zio.

 

Caratteristiche tecniche della pista
MTB-Trail”

livello-pista-verde32 Livello Facile
Arrivo32 Partenza 1000 mt
livello-pista-blue32  Livello medio
Dislivello  Dislivello 250 mt
arrow-21-32-red  livello-pista-rosso32  Livello avanzato
Partenza  Arrivo 750 mt
livello-pista-nero32  Livello esperto
salita32  Salita medio lunga 10,9Km

 Pian-delle-rape-Cartina
piemonte

 

Comments are closed.