MTB ENDURO DEI LUPI

GOGGIOLA - VALSESSERA - BIELLA - ITALY

Gara 18 ottobre Enduro Coppa Italia Coggiola

Conclusa gara Coppa Italia Enduro a Coggiola

Si è conclusa la tanto attesa finale di Coppa Italia Enduro a Coggiola del 18 ottobre. Anche quest’anno la battaglia c’è stata ma, stavolta, ad avere la meglio è stato Denny Lupato, che, con le sua grande abilità di “pedalatore”, è stato davanti a tutti su tutte le ps. Purtroppo suo fratello Alex Lupato non è potuto stare nei giochi a causa di problemi meccanici e chiude 7°, dietro a Sottocornola e il giovane Matteo Raimondi. Seconda posizione va al Rider di San Marino Nicola Casadei, con un ritardo complessivo di 25 secondi, e terzo conclude Vittorio Gambirasio.

La gara si è svolta senza nessun intoppo. I concorrenti, meno rispetto alla prova del 360enduro ( c’era da aspettarselo visto le condizioni atmosferiche dei giorni precedenti e al fatto che fosse l’ultima prova di stagione), hanno svolto tutte e tre le regolari Ps, e gli allievi le loro due prestabilite. Il terreno fortunatamente durante la prima mattina ha fatto tempo ad asciugarsi parzialmente e ha lasciato ai rider un buon grip.

Per quando rigurda la categoria citata in precedenza, chiude primo Simone Martinelli, e, a seguire, Caramellino Luca e Stefano Ossati.

Per maggior info sulle classifiche: http://enduro.ficr.it/enduroplus/indexweb.asp?g=268&d=1

Grande partecipazione anche dei tifosi, che, come gli anni passati e nonostante il terreno leggermente bagnato, si sono trovati lungo tutte le ps e tifare i rider.

Ora comincia l’attesa per l’annucio del calendario 2016, e ,intanto, buon riposo a tutti i rider.

 

Risultati finali

No Comments Yet.

Leave a comment