MTB ENDURO DEI LUPI

GOGGIOLA - VALSESSERA - BIELLA - ITALY

Successone anche quest’anno!

Tanto divertimento alla seconda tappa del 4enduro! Domenica 26 infatti si è svolta a Coggiola la gara che vedeva come favoriti i fratelli Lupato. Non sono mancati però i colpi di scena.

Il meteo anche quest’anno non ci ha sorriso e le piste, che erano state bagnate dalla pioggia da martedì , erano davvero insidiose. Il timore della gara sotto l’acqua c’era, ma per fortuna non è accaduto. Allo start del primo concorrente, avvenuto alle 9.30, la pioggia aveva già cessato di cadere da un’oretta. Ma veniamo alla gara:

PS 1 – La prima prova speciale è la Gogher, bella infangata e che ha da subito messo in difficoltà i rider. A prevalere sugli altri è Johannes Von Klebelsberg, del Team Ancillotti Factory Racing, davanti a Denny di 3 secondi e Alex di 4,7.

Ps 2 – Si tratta della famosa Pian delle Rape, la più lunga e forse la più fisica. Denny purtroppo cade e vede sfumare la possibilità della prima posizione. La speciale viene vinta da Alex, ma il rider dell’Ancillotti è ancora davanti.

Ps 3 – L’ultima ps della giornata è la Bella Zio. Ultima occasione per Alex di passare Johannes e aggiudicarsi l’Enduro dei Lupi. Vince la prova speciale ma non basta: i secondi persi nella prima prova sono troppi e, per la prima volta, uno dei due fratelli Lupato non vince la gara di casa!

Insomma, è stata una giornata davvero intensa e ricca di emozioni. Ora si guarda ai prossimi appuntamenti del 4enduro!

Buon riding!

No Comments Yet.

Leave a comment